Le nostre soluzioni Digital Twin creano un nuovo asset aziendale: “Knowledge as a Service”, quale elemento abilitante per creare una Smart Factory 4.0 e per creare l’equivalente digitale e virtuale di tutti i sistemi reali.
Il Digital Twin si configura come un sistema avanzato di supporto alle decisioni basato sull’utilizzo di modelli di simulazione avanzati che ricevono dati real-time da ogni asset aziendale. Un ambiente digitale che consente di condurre analisi di tipo what-if e ottimizzazioni volte a migliorare l’efficienza di ciascun asset e del sistema nel suo complesso.
I modelli di simulazione sono affiancati da ambienti virtuali 3D interattivi e da applicazioni specifiche che utilizzano Realtà Aumentata e Mixed Reality.
La manutenzione (predittiva, programmata, ordinaria), la sicurezza degli operatori e degli asset aziendali, la formazione e l’addestramento in un unico mondo digitale dove le decisioni vengono prese sulla base di metodologie analitiche e predittive (intelligenza artificiale) e su una Knowledge Base di dati in continuo aggiornamento (Big Data).
Funzionalità
Creazione di repositories per procedure di manutenzione, sicurezza e produzione con file audio, video, immagini, testi provenienti direttamente dai reparti di produzione (mediante l’uso delle funzionalità Smart Operator) o da altri archivi
Creazione di items personalizzati per implementazione di funzioni di Realtà Aumentata anche mediante l’utilizzo di Modelli Virtuali 3D
Wizard per la creazione di App per dispositivi mobile con funzionalità multiple: Realtà Aumentata, Assistente Personale SOPHOS-MS, Accesso a Procedure di Manutenzione e Sicurezza Macchinari, Accesso Dati Macchinari, Accesso a Foto/Video/Modelli Virtuali, Registrazione Video, etc.
Possibilità di integrazione con il sistema informativo aziendale al fine di fornire informazioni per il controllo di produzione in accordo ai più recenti concetti di Industry 4.0
Manutenzione predittiva basata su metodologie di Intelligenza Artificiale
Applicazione mobile per il troubleshooting su impianti e macchinari delocalizzati e per la formazione avanzata deli operatori
Gestione automatica di lingue multiple
Simulazione…
Ricrea l’equivalente digitale di tutti i tuoi asset, effettua simulazioni con dati reali per scegliere correttamente, investire in modo saggio le risorse disponibili, aumentare la produttività, ridurre i costi, diagnosticare i problemi, identificare soluzioni ottimali, prepararsi per il cambiamento, addestrare la propria squadra.
…in un mondo Virtuale Interattivo…
Digitale e Virtuale per supportare al meglio i processi di progettazione di prodotto e di processo, per aumentare le potenzialità degli operatori sia in fase di progettazione che di gestione degli asset e per migliorare le loro curve di apprendimento e le modalità di addestramento, per una migliore gestione e riuso della conoscenza.
…Aumentato e Intelligente
Digitale e Aumentato per un accesso rapido, visuale e oggettivo alle informazioni, per gestire in modo intelligente i processi di manutenzione predittiva e programmata, per i processi di formazione del personale, per il troubleshooting su tutti gli asset (delocalizzati e non) e per elevare gli standard di sicurezza delle persone e dei beni aziendali.
Sede legale e amministrativa:
Via Spagna 240,
87036 Rende (CS) – Italy
C.F./P.IVA 03133320782
Registro delle imprese di Cosenza
N REA CS – 213383
copyright © CAL-TEK Srl
Sede operativa:
Via P. Bucci 45C,
87036 Rende (CS) – Italy
T: +39 0984 494891
F: +39 0984 494891
E-mail: info@cal-tek.eu
Sede operativa:
Via Leuca 174
73100 Lecce – Italy
T: +39 0832 349659
F: +39 0984 494891
E-mail: info@cal-tek.eu