VIRTUAL REALITY 4 TRAINING

Formazione e allenamento personalizzato in Realtà Virtuale

Prepara le tue persone più velocemente nelle loro attività.

Le soluzioni immersive in Realtà Virtuale e Aumentata come metodo di insegnamento sicuro ed affidabile

I Software che sviluppiamo, insieme a infrastrutture hardware come visori e devices, sono in grado di migliorare sensibilmente le curve di apprendimento.

L’esperienza completamente immersiva, anche con soluzioni interattive mobile e di piccolo formato, mostra le potenzialità e la scalabilità delle soluzioni di realtà virtuale.

Vuoi ricevere il l’infografica completa?

Compila il form qui sotto

Perchè scegliere le soluzioni Virtual per Training, Industria e Logistica

Nell’industria moderna gli impianti sono sempre più automatizzati e i macchinari di produzione evolvono continuamente in sistemi complessi e sofisticati.

La tanta tecnologia di cui si servono comporta altrettanta “preparazione” e operare in questi impianti richiede da parte dell’operatore una formazione specifica e costante. Il limite molto spesso è quello di poter svolgere formazione e affiancamento solo all’interno dell’impianto reale, con una casistica tanto variegata da non poter essere riprodotta o simulata facilmente.

Pensiamo a tutte le operazioni di manutenzione o di pronto intervento, o alle situazioni di emergenza in cui bisogna compiere contemporaneamente e in cooperazione manovre necessarie alla risoluzione del problema in tutta sicurezza.

Per affrontare una casistica così variegata bisognerebbe impegnare o fermare l’impianto per dare spazio all’apprendimento, con una conseguente ripercussione elevata sui costi e sulla produzione.

La Realtà Virtuale arriva in soccorso di queste esigenze fornendo la possibilità di immergere un individuo in un ambiente simulato e customizzato, tramite la creazione di scenari operativi, che riproducono fedelmente tanto da sembrare realistici.

Muoversi nelle 3 dimensioni ed eseguire manovre ripetute, ardue, pericolose non è stato mai così semplice e privo di rischi. L’operatore, in piena autonomia, singolarmente o in cooperazione, è in grado di affrontare qualsiasi gesto come nella realtà, in un ambiente sicuro. Senza intralciare la catena di produzione è possibile semplificare i processi di troubleshooting attraverso un training intuitivo e intelligente che prevede e propone qualsiasi evenienza riscontrabile nella natura delle cose.

I sistemi virtuali completamente trasportabili, caratterizzati da strumenti tecnologici, periferiche e visori ottici, consentono di eseguire sessioni di formazione in qualsiasi luogo. La possibilità di interazione tra più devices abilita a compiere missioni nel mondo virtuale in scenari anche cooperativi.

Seguici su